Contatto

Antonio Bernardi
Medico Sofrologo
via L. Sturzo, 3 L'Aquila
Cellulare: 3921156509

Info
e-mail: [email protected]


 

Il sottoscritto dottor Antonio Bernardi, dirigente medico ASL01 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e medico sofrologo, con la presente vuole sottoporre alla vostra attenzione la proposta della sofrologia, quale disciplina medica elettiva per il benessere psico-fisico (stato di coscienza di armonia corpo-mente-spirito).
L'introduzione della sofrologia nel sociale, nelle palestre (sport), nella scuola, nel mondo del lavoro e negli hotel, che hanno palestre o centri benessere, è molto diffusa negli altri stati europei (Francia, Svizzera, Spagna etc. vedasi su internet le voci sophrologie + hotel) e nel resto del mondo..
In Italia, anche se la sofrologia è una novità in assoluto, il sottoscritto, insieme al Prof. Giancarlo Pantaleoni, già direttore della scuola di specializzazione in Farmacologia di L'Aquila ed ora direttore della università LUDES di Lugano, sono più di dieci anni che la sta diffondendo nella regione abruzzo (sono stati fatti vari corsi con diverse associazioni e per 6 mesi si sono svolti corsi di sofrologia anche nella ASL 01 di L'Aquila).
Vi invito pertanto a valutare la possibilità di inserire la sofrologia nel vostro centro-benessere o contesto socio-sanitario, ne avrete un notevole vantaggio dal punto di vista dell’offerta con un ritorno economico ed un alto indice di gradimento.
La si può proporre a chi vi soggiorna, ma anche alla popolazione in toto, senza limiti di età (da 6 anni agli anziani novantenni).
La sofrologia è la terapia comportamentale elettiva per ripristinare l'equilibrio psico-fisico,  l'omeostasi tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario e per migliorare la qualità della vita.
La sofrologia ci fa conoscere e scoprire i meccanismi neurofisiologici del benessere per sviluppare e potenziare le capacità e possibilità della nostra coscienza.
Pertanto è complementare ad una terapia medica classica, specialmente in una situazione di grosso disagio esistenziale quale quella creatasi nel post-terremoto e nella crisi economica che attraversiamo.
Le metodiche e tecniche psico-fisiche della sofrologia possono essere praticate singolarmente o in gruppo e non richiedono nessun attrezzo particolare (basta solo una stanza con sedie), sono la vera risoluzione efficace per combattere e prevenire gli effetti dello stress, sia sul corpo che su la mente, così da migliorare notevolmente la qualità della vita creando unità di armonia tra mente, corpo e spirito (base del nostro benessere) ed eliminando quei disturbi psico-somatici negativi che ci  attanagliano e mordono nel corpo e nello spirito.
Se interessati possiamo incontrarci per dare l'avvio ad un progetto unico ed originale.
Potete contattarmi tramite cellulare: 3921156509, o e-mail: [email protected]

Antonio Bernardi
Medico Sofrologo

L’Aquila